Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce il coordinamento Colline Metallifere di Sel «Per condividere temi comuni»

FOLLONICA – È nato in questi giorni il coordinamento unitario Colline Metallifere di Sel che riunisce Follonica, Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima. «Ciò – affermano da Sinistra ecologia e libertà -, nasce da un’esigenza di condividere percorsi politici su temi territoriali come i rifiuti, sanità ed economia che non possono, in questi tempi, essere più racchiusi in confini comunali. E’ forte l’esigenza da parte dei cittadini, di percepire omogeneità nell’azione politica su temi importantissimi dai servizi sanitari all’ambiente».

«A tal fine è stato creato il coordinamento SEL Colline Metallifere composto da un rappresentante per ogni comune, Nedo Nencioni per Follonica, Roberto Fanelli per Scarlino, Davide Pedrini per Massa Marittima e Nicola Menale per Gavorrano. Il circolo di Follonica-Scarlino vede l’avvicendamento al ruolo di coordinatore di Nedo Nencioni con Gianluca Casini che – conclude Sel – prende anche l’incarico di Presidente dell’Assemblea Federale Provinciale».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.