Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: l’anticipo Ancona-Grosseto. Silva «Dipende solo da noi»

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Dopo quattro pareggi consecutivi il Grosseto ci riprova in trasferta. L’unico acuto biancorosso è arrivato a Teramo, poi il percorso contraddistinto dal “segno X”, ha preso il sopravvento facendo perdere terreno in classifica alla truppa di Massimo Silva: «Vogliamo vincere questa partita per ritornare in alto e conquistare quelle posizioni che meritiamo». Per il resto il tecnico dei maremmani si attende di vedere sul campo dell’Ancona quella crescita che la squadra ha mostrato in allenamento: «Ho visto una squadra pronta per la vittoria, con grande crescita anche dal punto di vista atletico e maggiore fiducia. Rabbia e determinazione sono in aumento così come l’intensità». Davanti al Grosseto, ci sarà comunque una formazione da rispettare: «L’Ancona è migliorata come squadra e in questo campionato non c’è nessuna compagine da sottovalutare – aggiunge Silva -. Resto però convinto che il risultato dipenderà solo da noi e dalla nostra prestazione».

Fuori dai giochi gli infortunati Giovio, Albertini e Masia e cui si aggiunge lo squalificato Onescu. I problemi maggiori sono quindi a centrocampo con Silva che dovrà scegliere anche il modulo tra 3-5-2 e 3-4-1-2, in base proprio al numero di giocatori della zona mediana da impiegare. «Non ho ancora deciso, sceglierò domani mattina – precisa il tecnico unionista -. A centrocampo siamo un po’ corti». L’anticipo tra Ancona e Grosseto è valevole per la settima giornata di Lega Pro, girone B. Le squadre scenderanno in campo venerdì 3 ottobre allo stadio Del Conero. Fischio d’inizio alle 20.45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.