Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni alla rete idrica a causa del maltempo. Acquedotto «Intervento in corso»

FOLLONICA – In via di ripristino la regolare erogazione idrica a Follonica. A causa del temporale che si è abbattuto sulla città ieri (1 ottobre), la valvola elettronica che gestisce le pressioni della rete idrica è andata in blocco, determinandone il repentino innalzamento e il conseguente danneggiamento delle condotte in più punti. Prontamente intervenuto, Acquedotto del Fiora è stato impegnato con le squadre di manutenzione negli interventi di riparazione urgente dalla tarda serata di ieri (1 ottobre) e fino a notte inoltrata, per poi tornare al lavoro nella prima mattina di oggi (2 ottobre) con cinque squadre, oltre ai tecnici che hanno provveduto a ripristinare il regolare funzionamento della valvola danneggiata dal temporale. Tale valvola verrà sostituita con una idrovalvola molto più efficiente e sicura nel corso dei lavori di manutenzione programmata che saranno effettuati martedì prossimo, 7 ottobre.

Al momento l’erogazione idrica sta tornando alle normali condizioni di esercizio in quasi tutta la città di Follonica, ad eccezione di via Italia e via Isole Eolie, dove Acquedotto del Fiora ha attivato il servizio di approvvigionamento tramite autobotte in stazionamento. La problematica riscontrata – presenza di cavi elettrici dell’alta tensione trovati durante la fase di scavo, che ha reso necessario proseguire l’intervento insieme a personale Enel – è in via di risoluzione e nella tarda serata di oggi (2 ottobre) il flusso idrico tornerà regolare anche in queste due vie.

Per segnalare eventuali interruzioni dell’erogazione di acqua superiori alle 12 ore è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.