Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casa della salute, Pd «Firmato l’accordo. Presto il progetto definitivo»

Più informazioni su

ORBETELLO «E’ stato firmato il 24 settembre l’accordo per la realizzazione della Casa della salute. Sorgerà nel perimetro dell’attuale Ospedale di Orbetello ed andrà a sviluppare e ad ampliare la medicina territoriale ad integrazione del la medicina ospedaliera». A parlare è Anna Maria Silvestri segretario del circolo Pd di Orbetello che prosegue «Ecco la risposta per chi ha urlato per anni ai quattro venti che con i Patti Territoriali si stava agevolando il percorso di smantellamento dell’ospedale, per chi ha cercato di dimostrare l’incapacità di gestire la crisi che stanno vivendo tutti i piccoli ospedali ed il disinteresse dell’attuale amministrazione verso le difficoltà che affronta quotidianamente il nostro territorio dopo aver perso il punto nascita con il conseguente impoverimento del reparto pediatrico».

«Tutte le pratiche finalizzate alla presentazione del progetto ed al reperimento dei finanziamenti necessari, sono allo studio presso gli istituti competenti ed a brevissimo il progetto sarà presentato in via definitiva per l’approvazione – prosegue il Pd -. Un ulteriore obiettivo centrato dall’amministrazione che nella persona del Sindaco ha trovato un valido elemento di progettazione anche grazie alle specifiche competenze ed ad una ferrea di volontà di mantenere alta la dignità del nostro territorio, non lasciando che i tagli dei fondi per la sanità e la propensione all’accentramento continuino a depredare i cittadini di antichi diritti ormai irrinunciabili».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.