Attualità

“Un mare di birra”. All’Argentario il pesce incontra i prodotti del birrificio artigianale

birra_2014_mod

MONTE ARGENTARIO – Con l’autunno arriva la birra, sabato 4 ottobre al ristorante dell’hotel Baia d’Argento. Nel primo degli appuntamenti autunnali, viene proposto l’abbinamento del mare con la birra, un menù di pesce accompagnato dai prodotti di un birrificio artigianale che contribuisce alla serata, le Birre del Borgo.

Specializzato nella produzione di birre non filtrate e non pastorizzate, ma soprattutto realizzate in maniera rigorosamente artigianale, con qualche idea innovativa, le Birre del Borgo contribuirà alla serata con 4 etichette: la Hoppycat, una scura fatto con luppolo nordamericano, la Duchessa, a base di farro, la Enkir, con l’omonimo cereale e la Ketoreporter, una particolarissima birra a cui son state aggiunte nella produzione foglie di tabacco Kentucky toscano.

Il menù prevede un’entrée a ispirazione dello Chef; le Capesante avvolte nella pancetta con schiuma di Hoppycat come antipasto; due primi: Risotto scampi e lime, ed a seguire uno Spaghetto al farro con riduzione di zuppa di pesce; segue una Ricciola cotta a bassa temperatura con salsa alla Enkir; ed in finale un Tortino al cioccolato con gelato al tabacco.

La proposta è offerta a €30,00 che diventano 28,00 per i soci slow food. Fondamentalmente l’idea è quella di passare una piacevole serata, provando sapori nuovi e accostamenti diversi dal solito.

Inoltre, sarà possibile parlare di slow food e dei suoi programmi, con la possibilità di tesserarsi.

Per info e prenotazioni, telefono 0564 812643 oppure 335 5354884 (Gian Luca).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI