Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mukki Balletto Bianco: il Centro Studi Danza è in finale

Più informazioni su

FOLLONICA – Cento video di coreografie di scuole della Toscana hanno partecipato al concorso Mukki Balletto Bianco e 15 sono le scuole selezionate. Tra i finalisti c’è il Centro Studi Danza di Follonica, invitato alla finale di grande spettacolo, il 30 novembre 2014 al teatro Puccini di Firenze, alla presenza di personalità del mondo della danza: la serata servirà a selezionare le tre coreografie vincitrici del concorso. L’evento è sponsorizzato da Mukki Latte e l’incasso sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Meyer di Firenze.

La coreografia di Cristina Riparbelli è liberamente tratta dal balletto classico “Raymonda”, musica di Glazunov, e le ragazze del corso avanzato classico balleranno il celebre “Valse fantastique”. Le ballerine sono Erica Alboreto, Costanza Berti, Elena Bertuccioli, Chiara Guarducci, Valentina Lera, Beatrice Melis, Martina Renzetti e Francesca Stabile. Tutte dai 16 ai 18 anni. Si tratta di un ulteriore successo del centro studi danza diretto da Cristina Riparbelli, che garantisce professionalità e serietà nel nostro territorio nell’ambito della formazione dei giovani allievi e aspiranti danzatori. Intanto dal 1 ottobre ricominciano i corsi di danza creativa, propedeutica alla danza, danza classica, modern-jazz e hip hop per tutti i livelli. Ma anche corsi per adulti di danza classica e tonificazione. Gli insegnanti della scuola sono Cristina Riparbelli, Margherita Crecchi, Giada Ghignoni e Giada Vannini. Per informazioni 338 833 0853.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.