Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerti d’autunno per il Rotary. Si inizia venerdì in Duomo

Più informazioni su

GROSSETO – Il Rotary Club Grosseto torna a proporre in questo mese di ottobre un’iniziativa che negli anni passati ha riscosso un notevole successo, i suoi “Concerti d’autunno” (la partecipazione del pubblico è gratuita) che si terranno il venerdì alle ore 19.

Il primo di questi concerti è in programma venerdì 3 ottobre e si terrà nel Duomo di Grosseto. Protagonista della serata sarà il pianista Maurizio Moretta che interpreterà musiche di Mozart, Beethoven, Chopin e Gerswin.

Diplomato al Conservatorio “Verdi” di Milano con il massimo dei voti e successivamente a Monaco di Baviera, Massimo Moretta ha intrapreso una ricca carriera concertistica che lo ha portato sia in Italia che all’estero. Ha collaborato tra l’altro in qualità di solista con al Wiener Mozart Orchester di Vienna e la Orchestra Sinfonica Tchaikoysky di Mosca. E’ stato più volte invitato come membro della giuria a concorsi pianistici nazionali e internazionali.

“Nel riproporre questa iniziativa – ha evidenziato l’attuale Presidente del Rotary Club Grosseto, architetto Irma Fanteria – il Rotary intende dare un qualificato contributo alla vita culturale della città e alla rivitalizzazione del centro storico cittadino, visto che i quattro concerti di questo mese di ottobre si terranno tutti in quello che dovrebbe essere il salotto buono della città; il centro storico, appunto. Mi auguro – ha aggiunto il Presidente Irma Fanteria – che i grossetani apprezzino questo contributo che viene dal Rotary, e ricordo che la partecipazione del pubblico a questi concerti è completamente gratuita. Vorrei inoltre ringraziare la Curia e in particolare il Vescovo Rodolfo Cetoloni, nonché la Camera di Commercio nella persona del Presidente Giovanni Lamioni e il Presidente della Misericordia, Gabriele Bellettini, per la concessione delle chiese e della sala che ospiteranno i concerti”.

Gli altri appuntamenti di questo ottobre in musica del Rotary sono in programma venerdì 17 nella Chiesa di San Pietro (Giacomo Dal Pra al pianoforte, Aldo Milani al sassofono, Raffaello Pareti al contrabbasso), venerdì 24 ottobre nella Chiesa della Misericordia con il pianista Evgeny Strarodubtsev e venerdì 31 ottobre nel salone della Camera di Commercio con il “Saxofone Quartet” (Davide Vallini sassofono soprano, Ciro Ferraro sassofono contralto, Mario Ciaccio sassofono tenore, Milo Vannelli sassofono baritono).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.