Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade durante un’escursione al parco della Maremma: recuperata col verricello – FOTO foto

di Barbara Farnetani —

ALBERESE – È stato necessario l’intervento di Pegaso per trarre in salvo una donna che era caduta durante un’escursione al parco della Maremma. La donna, una turista fiorentina, ieri, verso le 12.30, stava percorrendo il sentiero di Cala di Forno quando è caduta lussandosi il malleolo (sotto le foto del salvataggio).

 

Una ferita non grave, che però avrebbe richiesto il trasporto in barella a mano, visto che il sentiero è stretto e la strada piuttosto lontana e dunque il luogo della caduta non era raggiungibile dai mezzi di soccorso.

Per questo motivo è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. La donna è stata agganciata col verricello e tirata a bordo dell’elicottero che l’ha trasferita all’ospedale Misercordia di Grosseto per la medicazione.

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.