Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico su gomma, aperte le buste: 8 gli operatori in gara per aggiudicarsi il servizio

Più informazioni su

FIRENZE – Decisivo passo avanti nella gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma. Ieri mattina sono state aperte le buste inviate dai soggetti che avevano risposto all’avviso pubblico per l’individuazione degli operatori economici interessati all’affidamento dei servizi, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 5 ottobre 2013.

“La gara unica regionale per il Tpl su gomma – commenta l’assessore ai trasporti Vicenzo Ceccarelli – ha superato il punto di non ritorno. Stiamo ormai per portare a compimento un lavoro di straordinaria complessità, durato qualche anno, che ora sta per dare i frutti sperati”.

Saranno, dunque, otto le lettere che partiranno di qui a pochi giorni, contenenti il capitolato di gara, per consentire agli operatori interessati di presentare la propria offerta per l’affidamento in concessione, per 9 anni, dei servizi di trasporto pubblico su gomma nell’ambito territoriale ottimale della Regione Toscana.

Come specificato nell’avviso, i servizi affidati in concessione riguarderanno la rete di trasporto pubblico locale su gomma relativa all’ambito territoriale regionale e sono stati individuati nella misura di complessivi 90 milioni di chilometri, suscettibili di variazione in misura di +/- 20%. le risorse ammontano complessivamente in 190 milioni di euro annui (Iva esclusa, suscettibili di variazione in misura di +/- 20%). L’esatta percorrenza ed il corrispettivo saranno precisati nella lettera d’invito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.