Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giudica il libro”: alla biblioteca di Roccastrada i lettori fanno recensioni

Più informazioni su

ROCCASTRADA -Diventare critici letterari per un mese. E’ possibile grazie all’iniziativa “Giudica il libro”, che la biblioteca comunale di Roccastrada “Antonio Gamberi” lancia per tutto il mese di ottobre, in occasione della campagna di promozione della Regione Toscana “In biblioteca perché c’è il futuro della tua storia”.

Da domani, e fino al 31 ottobre, per ogni libro che preso in prestito nella struttura gestita da Coeso SdS, sarà consegnata anche una scheda su cui l’utente potrà scrivere un breve recensione, consigliare o meno il libro agli altri lettori.

Attraverso le schede riconsegnate, gli operatori della biblioteca comunale stileranno una classifica dei libri più graditi dagli abitanti di Roccastrada e l’elenco sarà diffuso anche attraverso siti internet e social. Un modo per condividere con altri lettori e appassionati le proprie opinioni e creare una comunità intorno biblioteca, che scambia idee ed esperienze. “Giudica il libro”, infatti, accanto alle molte altre iniziative promosse durante l’anno, intende promuovere la lettura e avvicinare le persone alla struttura, che intende essere anche luogo di incontro e aggregazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.