Quantcast

A Pitigliano, piccola Gerusalemme, si studierà la lingua ebraica

Più informazioni su

PITIGLIANO – Nella piccola Gerusalemme si studierà la lingua ebraica. La decisione è stata presa nell’ambito di un progetto più ampio, che va oltre la rivitalizzazione delle radici di Pitigliano, in cui, nei secoli, è stata attiva una folta comunità ebraica tanto da valere per la cittadina l’appellativo, appunto, di Piccola Gerusalemme.

L’iniziativa, chevede coinvolta la Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello e sarà propedeutica ad un progetto di scambio culturale tra Pitigliano e Gerusalemme, è realizzata in collaborazione con l’associazione La Piccola Gerusalemme di Pitigliano, il liceo statale Rosmini di Grosseto e il Comune di Pitigliano. Il corso sarà tenuto dal professor Dror Briskin, docente di ebraico all’Università di Firenze, avrà la durata di 42 ore e si svolgerà a Pitigliano, presso la Sinagoga, in vicolo Marghera. Al termine è previsto regolare esame e rilascio di attestato da parte del liceo.

Per informazioni più dettagliate accedere al sito del liceo Rosmini di Grosseto: www.rosminigr.it  oppure cliccare a questo LINK. Oppure rivolgersi agli uffici diocesani Tel.: 0564 616074 (centr.) – 0564 614419 (fax) – Mobile: 39 338 6596762

 

Più informazioni su

Commenti