Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Università dell’età libera: inizia il nuovo anno accademico. Domani l’inaugurazione

FOLLONICA – Sarà inaugurato domani, martedì 30 settembre alle 16,30 in sala consiliare, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dell’assessore Barbara Catalani, il nuovo anno accademico dell’Università dell’età libera, promosso dalla gestione associata “Val di Pecora”, che comprende i comuni di Follonica, Gavorrano e Scarlino

«Questo anno tra l’altro sarà celebrato il 25esimo anno di attività (1990-2015) di una realtà che è divenuta un momento culturale, sociale e costruttivo importante, non solo per la terza età» dice il sindaco. «Basti pensare – aggiunge – che dai 4 docenti pionieri, per così dire, e 20 studenti frequentanti nel 1990, adesso siamo arrivati a 39 docenti con circa 150 iscritti e 25 corsi attivati».

«Ci tengo a ringraziare il coordinatore Giuseppe Vella – conclude Benini –, tutti gli insegnanti che negli anni si sono succeduti, e tutti gli studenti, che hanno arricchito la loro cultura e conoscenza, e insieme a loro anche quella delle loro famiglie e dell’intera città. Vi aspettiamo martedì».

Per informazioni: Biblioteca 0566.59246 www.comune.follonica.gr.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.