Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking di raccolta fondi per sostenere la disobbedienza contributiva delle partite Iva

Più informazioni su

MONTEROTONDO – Un’escursione alle Biancane, nel comune di Monterotondo, per sostenere la causa di Daniela Fregosi “Insieme, fuori e a testa alta: le partite Iva esistono e si ammalano”. La visita guidata ideata e condotta da Roberta Papi, guida ambientale che da libera professionista aderisce al progetto G.R Toscana Outdoor, «ha rappresentato un momento di condivisione, riflessione e contributo concreto, assolutamente valorizzato dalla adesione di partner che giornalmente si spendono in modo volontario per la difesa e la promozione dei diritti» afferma Roberta Papi.

«Grazie all’iniziativa sono stati raccolti 480 euro – prosegue Papi -. Questo contributo alimenta una raccolta fondi finalizzata a coprire le more che Daniela Fregosi dovrà personalmente pagare per aver deciso di sospendere il pagamento dei contributi Inps (visto che in cambio non ci sono tutele serie in caso di malattia, nemmeno quando si tratta di un cancro). La disobbedienza contributiva di Daniela è un gesto pubblico e simbolico importante (il primo nel suo genere) che da voce alla protesta dell’intero popolo delle partite Iva».

Per chi non ha potuto partecipare alla giornata, ma desidera contribuire alla raccolta fondi ricordiamo il link www.buonacausa.org/cause/per-equa-tutela-nella-malattia

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.