Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Problema gazebo di Albinia, Aldi: «Prevista variante al regolamento urbanistico»

Più informazioni su

ORBETELLO – «L’amministrazione comunale di Orbetello è attualmente a lavoro per risolvere il problema dei gazebo di Albinia e non solo al fine di rimediare alla “grave dimenticanza” del regolamento urbanistico approvato dalla precedente amministrazione che non ha previsto la possibilità dell’allestimento di tali strutture in aree private e non tenendo conto che Albinia da decenni è caratterizzata da tali opere. Pertanto verrà disposta una variante al regolamento urbanistico, seguendo l’indirizzo già dettato dalla giunta comunale, e nel frattempo, anche per consentire una sistemazione transitoria, verrà proposta nel prossimo consiglio comunale di ottobre una variante al regolamento edilizio che possa celermente dar corso a una sostituzione delle attuali strutture con delle nuove di tipo a “loggiato”». Questo l’intervento da parte del capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Luca Aldi.

«Questa soluzione permetterebbe di venire incontro alla esigenze delle attività commerciali – prosegue Aldi -.Verrà altresì istituita una commissione con i rappresentanti delle categorie così da scegliere insieme le soluzioni migliori, tipologiche e logistiche. L’occasione dell’istituzione della commissione deve rappresentare un momento di rilancio del tessuto urbano di Albinia che, insieme ai lavori della Maremmana e delle scuole, ne dovrà contrassegnare il futuro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.