Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggio in via Apuania: si apre il cantiere. 360 mila euro per 100 posti auto

Più informazioni su

FOLLONICA – Sono iniziati questa mattina i lavori di costruzione del nuovo parcheggio nell’area tra via Apuania e via Spagna a Follonica. Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta Giusti Costruzioni Spa di Pistoia, per un intervento dal costo complessivo di euro 367 mila euro.

L’importo trova copertura in parte tramite bilancio comunale e in parte grazie ad un contributo della Regione Toscana, pari a 135 mila euro..

Il progetto prevede il posteggio di via Apuania e la sistemazione dell’area circostante, con realizzazione di 106 posti auto, impianto di illuminazione, smaltimento acque meteoriche, oltre alla realizzazione della rotatoria vicino alla scuola elementare di via Palermo, che agevolerà la discesa dei ragazzi dallo scuolabus e dalle auto dei genitori.

Naturalmente per effettuare i lavori, è stata emessa una ordinanza che modifica il transito e la sosta nell’area sterrata adibita a parcheggio situata in via Apuania e via Portogallo, da oggi 29 settembre fino a fine lavori. In particolare si tratta di: interdizione al transito pedonale e veicolare e “Divieto di sosta permanente con rimozione coatta” per tutti i veicoli (compresi quelli al servizio dei titolari di contrassegno diversamente abili) nell’area compresa tra l’inizio dell’area sterrata provenendo da via Apuania fino a via Portogallo, con accesso da via Apuania esclusivamente per la fruizione dell’area davanti all’attingimento di acqua pubblica fino al retro delle scuole elementari di via Palermo; predisposizione di corridoio carrabile alla fine di via Portogallo per i residenti del fabbricato di via Apuania 133.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.