Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il ruolo di Maria nella salvezza dell’umanità” il convegno organizzato da Cif e Cesvot

Più informazioni su

GROSSETO – Il CIF (Centro Italiano Femminile) di Grosseto, in collaborazione con CIF Regionale Toscana, cofinanziato da CESVOT e con il patrocinio della Provincia di Grosseto, ha organizzato il convegno “Il ruolo di Maria nella salvezza dell’umanità” che si terrà venerdì 3 ottobre 2014 nella sala Pegaso presso il palazzo della Provincia in piazza Dante a Grosseto.
Al convegno interverrà il vescovo della Diocesi di Grosseto Rodolfo Cetoloni, oltre ai relatori, Barbara Pandolfi teologa dogmatica dell’università di Pisa e rene Sabatini storica dell’arte.
Il programma del Convegno è il seguente:

ore 15,30 apertura del convegno – Grazia Maria Sabatini, Presidente Provinciale CIF Grosseto
ore 15,45 saluto ed intervento di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni, Vescovo della Diocesi di Grosseto
ore 16,15 relazione della Dott. Barbara Pandolfi, Teologa Dogmatica dell’Università di Pisa sul tema: “il ruolo di Maria nella salvezza dell’umanità”
ore 17,00 relazione della Dott. Irene Sabatini, Storica dell’Arte sul tema: “Ave Maria, gratia plena; il culto Mariano nell’arte sacra medievale”
ore 17,45 dibattito
ore 18,30 conclusione – seguirà un piccolo rinfresco offerto dal CIF

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.