Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa per la Polizia: oggi in Duomo la santa messa per il patrono San Michele Arcangelo foto

Più informazioni su

GROSSETO – La Polizia di Stato di Grosseto ha celebrato oggi, 29 Settembre 2014, il proprio patrono, San Michele Arcangelo.

La cerimonia ha preso avvio con la deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti, in Piazza Giovanni Palatucci, alle ore 09,20 alla presenza del Prefetto di Grosseto.

Si è trattato di un momento, come sempre molto commovente, di ricordo delle vittime del dovere, per non dimenticare quanti hanno pagato con la propria vita il sentimento di estremo attaccamento agli ideali di un servizio dedicato completamente al perseguimento del bene altrui.

La cerimonia è proseguita presso il Duomo di Grosseto, in piazza Dante, in presenza di tutte le Autorità civili e militari della città, oltre ad una fitta rappresentanza del Personale della Polizia di Stato in servizio in provincia, con i propri familiari.

La cerimonia è stata accompagnata dalla ricorrenza del “Family day”: in occasione del Family day, la Questura si è aperta alle visite dei familiari dei dipendenti.

La cerimonia è stata officiata dal Vescovo di Grosseto, Mons. Cetoloni, alle 10,00, insieme al cappellano della Polizia di Stato don Josè De La Torre. La cerimonia è stata accompagnata da momenti musicali eseguiti dai musicisti componenti della Corale Puccini di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.