Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri sulla Maremmana: lavori completati entro fine anno – VIDEO e FOTO

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=gDFUUnCndWo&w=600]

 

di Daniele Reali

MANCIANO – Saranno terminati entro la fine dell’anno i lavori di adeguamento della strada regionale Maremmana, l’arteria che collega la costa con l’entroterra, il mare con le colline di Manciano e Pitigliano.

Lavori che in questo momento riguardano due cantieri aperti tra la “Sgrilla” e Manciano e che una volta terminati consentiranno uno snellimento del traffico e maggiore sicurezza.

Per annunciare il termine dei lavori il presidente Leonardo Marras e l’assessore ai lavori pubblici della provincia di Gosseto Fernanndo Pianigiani, accompagnati dal sindaco di  Manciano Marco Galli, hanno visitato questa mattina i cantieri ancora aperti.

Come detto i cantieri sono due. Il primo riguarda il tratto che va da località La Sgrilla al chilometro 28 più 300. Si tratta di un appalto da 800 mila euro che è stato aggiudicato alla ditta Geocop di Roma per un importo di 616 mila euro e un ribasso del 24,13%. L’opera è poi stata subappaltata alla ditta Francini di Capalbio.

L’altro intervento, in fase avanzata, riguarda i lavori per l ammessa in sicurezza di un tratto di circa un chilometro.

Entro la fine del 2014 le due opere dovrebbero essere completate, ma già si pensa al futuro: «L’impegno è quello di continuare anche dopo Manciano con un ulteriore loro da 8 milioni di euro. La regione sta completando l’iter per l’assegnazione dei finanziamenti. In totale dall’inizio dell’adeguamento della strada regionale ad oggi e considerando anche l’investimento futuro si può dire che la Maremmana rappresenta la più grande opera della provincia di Grosseto con circa 20 milioni investiti».

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.