Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

200 mila euro per mettere a posto le palestre scolastiche

GROSSETO – Importanti lavori pubblici sono stati deliberati dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. In particolare è stato approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle palestre a servizio delle scuole elementari di via Montebianco, via Mazzini e via Giotto. Previsto un investimento di 107mila euro che consentirà la rimozione e la sostituzione della pavimentazione degli impianti, la demolizione e il rifacimento del massetto della palestra di via Montebianco, la rimozione dei pannelli fonoassorbenti delle file più basse e maggiormente deteriorati della palestra di via Giotto con la tinteggiatura delle pareti al di sopra del rivestimento o delle balze.

Di 100mila euro è invece l’investimento cofinanziato dalla Regione Toscana previsto dal progetto esecutivo di realizzazione di un ascensore esterno in vetro e acciaio da 7 passeggeri presso l’edificio comunale di via Sonnino, 50; tale struttura ospita vari uffici dell’Ente. I lavori dovrebbero concludersi nella primavera 2015.

“Sicurezza dei bambini a scuola e miglioramento della fuibilità dei nostri uffici erano i nostri obiettivi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – e in particolare i lavori sulle palestre scolastiche si aggiungono alla già praticamente completata realizzazione del piano straordinario di manutenzione dell’edilizia scolastica presentato nei mesi scorsi, da quasi 800mila euro di investimenti”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.