Attualità

200 mila euro per mettere a posto le palestre scolastiche

cantieri monaci bonifazi palestra galilei

GROSSETO – Importanti lavori pubblici sono stati deliberati dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. In particolare è stato approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle palestre a servizio delle scuole elementari di via Montebianco, via Mazzini e via Giotto. Previsto un investimento di 107mila euro che consentirà la rimozione e la sostituzione della pavimentazione degli impianti, la demolizione e il rifacimento del massetto della palestra di via Montebianco, la rimozione dei pannelli fonoassorbenti delle file più basse e maggiormente deteriorati della palestra di via Giotto con la tinteggiatura delle pareti al di sopra del rivestimento o delle balze.

Di 100mila euro è invece l’investimento cofinanziato dalla Regione Toscana previsto dal progetto esecutivo di realizzazione di un ascensore esterno in vetro e acciaio da 7 passeggeri presso l’edificio comunale di via Sonnino, 50; tale struttura ospita vari uffici dell’Ente. I lavori dovrebbero concludersi nella primavera 2015.

“Sicurezza dei bambini a scuola e miglioramento della fuibilità dei nostri uffici erano i nostri obiettivi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – e in particolare i lavori sulle palestre scolastiche si aggiungono alla già praticamente completata realizzazione del piano straordinario di manutenzione dell’edilizia scolastica presentato nei mesi scorsi, da quasi 800mila euro di investimenti”.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI