Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volontari all’opera per pulire la pineta: nascosta tra gli alberi anche una barca foto

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Dopo la pausa estiva sono riprese le operazioni di ripristino ambientale volontario sulla costa tra Principina a Mare e Marina di Grosseto di un gruppo di cittadini grossetani che hanno a cuore, come raccontano «la bellezza e la pulizia di un ambiente di incomparabile bellezza quale quello maremmano.Questa volta l’area interessata è quella poco distante dal Delfinus Beach da dove nei giorni scorsi è partita, tramite Facebook, la segnalazione del forte degrado presente nella zona».

Il materiale è stato trovato spesso nascosto tra le dune e la vegetazione, e quindi di non facile intercettazione e individuazione. «L’intervento questa volta è però incompleto in quanto un’altra vasta area nelle vicinanze è interessata dalla sporcizia e il degrado al punto che sarà necessario un ulteriore intervento nei prossimi giorni». Raccontano ancora gli amanti della natura che, come sempre, vogliono restare anonimi. Tra gli alberi della pineta è stata anche rinvenuta una piccola imbarcazione della cui rimozione si è incaricato il personale del Camping Cielo Verde.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.