Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: Grosseto batte Ronchi per 3-1 e conquista gara uno delle finali

GROSSETO – Inizia con il piede giusto la serie finale per l’Enegan Grosseto che, sul diamante dello Jannella, stende i New Black Panthers con il punteggio di 3-1. La squadra di Minozzi si porta dunque sull’1-0 in una gara uno in cui le emozioni arrivano nella fase discendente del match. Confronto equilibrato con Oberto che sul monte di lancio ha fatto il proprio dovere, tenendo a bada le mazze giuliane. La gara si sblocca al sesto attacco maremmano con Santolupo che porta a casa base il minimo vantaggio dei biancorossi.

Nell’attacco successivo l’Enegan chiude di fatto il conto conquistando altri due punti che conducono dritti dritti al 3-0 grazie alla valida di Gabriele Ermini. Il vantaggio non è comunque dei più rassicuranti, anche perché gli ospiti non oppongono una resistenza passiva e vanno alle vie di fatto all’ottavo inning, quando accorciano fino al 3-1. Si tratta dell’unico sussulto, perché alla nona ripresa Oberto è spietato e non lascia scampo a Ronchi dei Legionari. La serie finale inizia bene per il Grosseto che, con i riflettori accesi, punta a piazzare un altro colpo nel match serale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.