Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenti a lavoro per pulire il parco: anche a Massa è successo per “Puliamo il mondo” – FOTO

MASSA MARITTIMA –  Tanti piccoli operatori ecologici si sono occupati stamani della pulizia del parco adiacente alla loro scuola a Massa Marittima! Sono i bambini delle elementari dell’Istituto Comprensivo massetano, classe quarta, che stamani 26 settembre hanno partecipato con grande attenzione e allegria a Puliamo il Mondo 2014.

Presenti all’iniziativa di Legambiente, a cui il Comune di Massa Marittima ha aderito, il sindaco Marcello Giuntini, il vice sindaco ed assessore all’Istruzione Luana Tommi e l’assessore all’Ambiente Maurizio Giovanetti. “Credo che questi eventi pratici, rappresentando in modo giocoso le buone abitudini – commenta il vice sindaco Luana Tommi- restino ben impressi ai bambini, che li ricordano a lungo e si trasformano a loro volta in giovanissimi educatori del prossimo”.  I ragazzi hanno mostrato come ogni anno grande entusiasmo per la mattinata, che si è conclusa con una foto ricordo. Nei prossimi giorni l’iniziativa verrà riproposta anche nelle frazioni: a Valpiana il 30 settembre e a Prata il 2 ottobre, con i bambini della terza, quarta e quinta elementare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.