Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“PerAmore, per ABIO”. Torna domani anche a Grosseto l’iniziativa in favore dei bambini

Più informazioni su

GROSSETO – Tutto è pronto per la Decima Giornata Nazionale ABIO: sorrisi, palloncini e le buonissime pere, protagoniste assolute e simbolo dell’iniziativa. “PerAmore, per ABIO” torna infatti domani a Grosseto in Corso Carducci (fronte farmacia Billi) e al Conad Superstore di via Clodia, in contemporanea con più di 150 piazze italiane.

I volontari di ABIO Grosseto saranno presenti dalle 8 alle 20 per raccontare con passione in cosa consiste la loro attività, promuovere la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale e consegnare contro offerta minima un cestino di pere a tutti coloro che vorranno aiutare l’associazione a portare il sorriso di un volontario accanto ad ogni bambino in ospedale.

Con le offerte raccolte si realizzeranno infatti corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti pediatrici e garantire così una presenza qualificata e costante, prerogativa del volontariato ABIO.

La Decima Giornata Nazionale ABIO ha ricevuto come sempre il sostegno delle istituzioni: l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e i Patrocini della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e del Comune di Grosseto.

Per informazioni: www.abiogrosseto.it  o tel 3899259189.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.