Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’onorevole Rocchi in visita a Montieri per un tour delle scuole «Una scuola sicura è possibile»

Più informazioni su

MONTIERI – Sarà presente anche l’onorevole Maria Grazia Rocchi all’incontro “Una scuola sicura ed ecosostenibile è possibile”, che si svolgerà domani, sabato 27 settembre, a Montieri. «Sarà una giornata dedicata alla scuola, alla tematica dell’istruzione ed all’importanza della sicurezza e dell’ecostenibilità degli edifici scolastici – afferma il sindaco Nicola Verruzzi -. Nel nostro piccolo abbiamo messo a punto progettualità orientate sul tema. Andremo a realizzare, anche grazie alla risorsa geotermica ed ai finanziamenti europei in materia, edifici scolastici sicuri, moderni, funzionali e soprattutto ecosostenibili».
Oltre all’onorevole Rocchi, membro della commissione cultura della Camera, sarà presente Francesca Bianchi, presidente del PD Toscana.

Programma:

Ore 10 ritrovo presso il palazzo comunale per i saluti di rito.
Ore 11.30 visita ai locali del teatro comunale per quest’anno trasform,atio in scuola dell’infanzia e primaria.
Ore 11 visita alle scuole medie, riadattate per ospitare temporaneamente la primaria di Boccheggiano.
Ore 12 visita all’edificio scolastico di Boccheggiano nel quale saranno realizzati interventi di adeguamento strutturale, antisismico e di efficienza energetica. Il progetto sarà illustrato dall’ingegnere comunale.
Ore 13.30 pranzo
ore 15.30 visita la borgo di Gerfalco, che in quella data ospita, all’interno del festival delle Viole, una giornata di studio tenuta dal professor Paolo Biordi sulla viola a gamba e la musica rinascimentale barocca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.