Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il prossimo video dei Subsonica potrebbe venire dalla Maremma: la clip di un gruppo di ragazzi

Più informazioni su

GROSSETO – Un videoclip, sulle note della canzone dei Subsonica Lazzaro, realizzato in Maremma da un gruppo di giovani. Il video, diretto da Irene Simoncini, sta partecipando assieme a molti altri in Italia ad una sorta di concorso indetto dalla band. I subsonica, sul loro video, hanno infatti lanciato un contest aperto a tutti. Hanno dato la possibilità di scaricare alcuni frame, alcune riprese video della band e la traccia originale e chiesto agli appassionati filmaker di costruirci sopra un videoclip, con immagini originali intersecate con quelle fornite da loro.

Tra i molti contributi arrivati alla band anche quello che giunge dalla Maremma «La mia idea – racconta la regista – è stata quella di coniugare movimento, spensieratezza e libertà, dove la solitudine iniziale del singolo individuo si intreccia con la gioia del gruppo fino poi ad arrivare all’incontro delle due parti e la conclusione della giornata. Conclusione della serata perché ho scelto di immortalare un intero giorno di questi 8 ragazzi, dall’alba, realizzata dal punto più alto della panoramica di Castiglione della Pescaia, alla notte, illuminata dai fuochi di Marina di Grosseto; un mix di musica elettronica e di Maremma, in quanto ogni ripresa nasce dal concetto di immortalare una terra che offre scenari e colori unici e soprattuto una sorta di “risurrezione” delle anime dei giovani, come cita la canzone stessa e che inneggia ad essere “vivi come non mai”».

Le riprese hanno avuto la durata di sei giorni e sono state girate tra Castiglione della Pescaia, le Rocchette, Roselle, Marina di Grosseto  e Grosseto. «Gli “attori” (Alessandro Amerighi, Federico Botti, Silvia Burzi, Simone Chipa, Sharon Gangi, Daniele Nucciotti, Alessandro Signori, Ilaria Vannuccini) sono tutti miei amici che si sono calati nei ruoli pur non avendo frequentato alcun tipo di corso di recitazione; insomma un progetto nato dalla voglia di fare un tentativo e di divertirci».

Ovviamente sono tantissimi i video che sono stati caricati e, come si legge sul sito della band “Il video scelto da una giuria a proprio insindacabile giudizio e il video con più visualizzazioni saranno comunicati in occasione dell’evento organizzato da Wired durante il Festival Internazionale del Film di Roma nel mese di ottobre 2014 e verranno diffusi nei canali ufficiali dei Subsonica. L’autore del video giudicato come migliore ad insindacabile giudizio della giuria avrà, inoltre, la possibilità di realizzare in veste di regista un altro video legato al nuovo album dei Subsonica, interamente prodotto da Wired”.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=zHXO7RJ_IIM&w=600]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.