Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I vegani sono il 7% della popolazione, e a Follonica arriva lo scaffale vegan

Più informazioni su

FOLLONICA – Al supermercato Coop di via Chirici, a Follonica, nasce uno spazio dedicato alla clientela vegana, ossia a chi consuma alimenti che non contengono materie di origine animale. L’Angolo Veg parte con circa novanta prodotti alimentari tra latte, dessert, insalate pronte, hamburger, spezzatini, crocchette, pizza, tortellini: tutti 100% di origine vegetale in cui riso, avena, soia e farro sono gli ingredienti principali. Lo spazio raduna prodotti che erano già presenti nei supermercati Unicoop Tirreno, ai quali si aggiungono novità scelte per questo progetto.

Secondo gli ultimi dati Eurispes in Italia, su una popolazione di 60,92 milioni di persone, il 7,1% sono vegetariani e vegani (cioè 4,3milioni di persone, di cui 3,8milioni vegetariani e 400mila vegani). Una fascia che cresce in media dell’1% l’anno e lo fa molto velocemente. Rispetto alla scelta il 33% dei vegani dichiara di esserlo per amore verso gli animali, il 24% perché fa bene alla salute, lo 0,9% per rispetto dell’ambiente. I vegani sono clienti esigenti e molto attenti a ciò che mettono in tavola, per la maggior parte donne, 18-45 anni di età, animalisti, ecologisti, attivi sul web e sui social network. Si tratta comunque di una clientela trasversale perché molti prodotti vegani vengono consumati anche da chi vegano non è (nella foto accanto tortillas vegane. Ricetta a questo LINK)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.