Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro la crisi i bandi per l’imprenditoria giovanile: la Cna spiega come accedervi

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Cinque bandi regionali rivolti, tra gli altri, ai giovani e alle donne. Nuove opportunità, specie in un momento di crisi come questo, che i giovani della Cna non vogliono perdere. «In un momento in cui l’economia maremmana continua ad avere numeri negativi e non accenna ad uscire dalla crisi – afferma il presidente Cna Riccardo Breda – questo tipo di bando, visto anche il rapporto con le banche, può essere una boccata di ossigeno per le imprese».

«Abbiamo pensato di organizzare questa giornata prendendo a spunto le opportunità offerte dai bandi perché è vero che sono aperti per tutto il 2015 – precisa Alice Tortelli presidente gruppo giovani imprenditori della Cna – ma le risorse vanno comunque ad esaurimento e dunque vogliamo metterne i giovani a conoscenza visto che i bandi sono aperti dai primi di settembre».

«Vogliamo accendere una luce nel buio – continua Tortelli – permettere ai giovani di cogliere le opportunità che ci sono, con un atteggiamento ottimistico che guarda al rilancio e alla crescita delle imprese. Chi vorrà sarà seguito anche per accedere ai fondi». «L’impegno – conclude Breda – è di portare questo genere di iniziative anche nel resto della provincia, non solo a Grosseto».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.