Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo Acsi: ecco i vincitori del campionato provinciale di ogni categoria

Più informazioni su

STICCIANO- Anche il Campionato Provinciale 2014 su strada targato Acsi è stato archiviato. Raffaele La Mura nei Supergentlemen B, Giovanni Scarano Supergentlemen A, Roby Valdrighi Gentlemen, Gianluca Citerni Veterani e Adriano Nocciolini nei Senior, si sono aggiudicati l’ambito primato. La seconda ed ultima prova si è svolta a Sticciano Scalo, lungo un circuito pianeggiante da percorrere per 5 volte che a differenza delle previsioni, non si è risolta in uno sprint a ranghi compatti. Infatti al secondo giro una decina di cicloamatori, allungavano sul gruppo che in un primo momento non credeva nella fuga. Azione che invece, chilometro dopo chilometro prendeva sempre più consistenza tanto che dal quarto giro gli inseguitori si rialzavano e lasciavano ormai l’evoluzione della gara ai fuggitivi. Si giungeva quindi a circa 3 km dall’arrivo quando dai 10 allungavano Luca Sartori del Team Bike Nord Est e Claudio Greco della Soc. Sportiva Grosseto che giungevano con questo ordine al traguardo di Sticciano senza un vero e proprio sprint.

La manifestazione anche se non ha avuto una numerosa presenza di cicloamatori a causa probabilmente di contemporaneità di altre manifestazioni in Toscana, è stata apprezzata al punto che la Red White società organizzatrice ha avuto subito dopo la fine della corsa la richiesta della Pro Loco di Sticciano di ripetere l’esperienza il prossimo anno. Il presidente della Red White Marcello Mazzetti recependo l’invito ha voluto innanzi tutto ringraziare la Pro Loco di Sticciano per la fattiva collaborazione, rimandando la decisione alla stesura dei calendari 2015. L’Acsi di Grosseto ricorda che domenica 5 e giovedì 9 ottobre entrambe con partenza ed arrivo in città saranno organizzate dalla Marathon Bike, le ultime due gare ciclistiche su strada dell’anno 2014.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.