Attualità

254 mila euro di lavori su strade marciapiedi e manutenzione in città. «Si aggiungono ai 200 mila già stanziati»

arredo_barbanella_bonifazi_monaci2012mod

GROSSETO – Un’altra serie di delibere per interventi di manutenzione straordinaria in varie zone della città è stata approvata dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. I cantieri partiranno nelle prossime settimane. “Si tratta di interventi in varie zone cittadine – ha spiegato il sindaco Emilio Bonifazi – per affrontare quelle che sono situazioni più urgenti all’interno di un impegno costante per migliorare la cura della nostra città”. “Altri 254mila euro di lavori – ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – che si aggiungono ai provvedimenti già adottati nella giunta della scorsa settimana dove erano stati approvati interventi rapidi per altri 200mila euro che interessavano Alberese, via Paul Harris, via Telamonio, via Bulgaria, piazza Cavalieri e altre strade”.

In particolare è stato approvato il progetto esecutivo per lavori su viale Europa con un investimento comunale di 99mila euro. Si interverrà sul manto stradale e sui marciapiedi, tagliando radici emergenti e asperità, sostituendo i cordonati deteriorati e realizzando nuove rampe di accesso per i disabili e attraversamenti pedonali.

Altro intervento significativo quello legato alla manutenzione straordinaria in via del Tiro a Segno, anche in questo caso lavorando sul manto stradale e sui marciapiedi, per un investimento complessivo di 47mila euro.

Inoltre tre distinte delibere hanno investito 108mila euro per il rifacimento dei marciapiedi e rampe per disabili (contro radici di pino, buche e danneggiamenti vari) in via del Sabotino (tra supermercato e via Podgora), via Adamello (da via Montebianco a via Quarnaro, lato scuole), via Quarnaro (lato sinistro verso via Capo d’Istria), via Gran Sasso (lato destro, direzione via Adamello e via Adriatico), via Adriatico (ultimo tratto a destra verso via Adamello), via Caravaggio (lato destro nel tratto tra via Aldi e via Canova) e via Signorelli (lato destro nel tratto tra via Reni e via Aldi). Infine specifico intervento per i due vialetti di via Sauro (tra quest’ultima e via Fogazzaro e tra la stessa via Fogazzaro e via Tommaseo) e per quasi 100 metri di marciapiede in via Castiglionese (per complessivi 18mila euro).

 

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI