Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Puliamo il mondo: a Follonica gli studenti pronti a ripulire spiagge e pinete

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche quest’anno saranno due le giornate dedicate al progetto “Puliamo il Mondo”, con il coinvolgimento di alcune classi delle scuole medie di Follonica: venerdì 26 e sabato 27 settembre 80 ragazzi follonichesi si impegneranno in una delle maggiori campagne ambientali mondiali, una grande iniziativa per ricordare la necessità di tenere le città più pulite riqualificando ambienti naturali e parchi.

L’amministrazione follonichese, per rendere possibile questa iniziativa, ha acquistato i kit per i ragazzi (cappellini, pettorina, borse, guanti, materiale informativo, bandiere ecc); Sei Toscana programmerà il ritiro dei rifiuti raccolti dai ragazzi.

Venerdì 26 settembre i ragazzi della classe 1° C e 3° D della scuola media ex Ilva, guidati dall’insegnante Lucia Mariani, dalle 10 alle 12 si cimenteranno nella pulizia dell’area adiacente la scuola.

E invece sabato 27 settembre sarà la volta della scuola media di via Gorizia, che con le classi 1° A e 1° C, accompagnati dagli insegnanti Fabrizio Bartolozzi, Emilio Bianchi, Alessandro Marchetti e Mariolina Bianchi, dalle 8.30 alle 12, anche essi armati di guanti, cappello e pettorina, effettueranno il loro prezioso lavoro nella spiaggia di Levante e nella pineta. E finito il lavoro il circolo nautico Cala Violina organizzerà un piccolo ristoro.

Una Novità assoluta di quest’anno è che l’amministrazione ha provveduto anche ad acquistare anche un kit “Good – Food – Bag”: in pratica si tratta di piccole borse che fanno parte di una specifica campagna per combattere lo spreco di cibo: borse che saranno distribuite ai ragazzi delle scuole elementari e serviranno per il trasporto di cibo avanzato, ma ancora intatto, dai pasti fuori casa e in particolare alla mensa della scuola. Il sacchetto è imbottito, dotato di chiusura e riutilizzabile, in plastica riciclabile con certificazione per alimenti ed anti soffocamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.