Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Galoppando nel tempo”: con i butteri si torna nella Maremma dell’800

Più informazioni su

ROSELLE – Domenica 28 settembre dalle 16 in località Canonica Roselle l’associazione “Al bivacco con i butteri” in collaborazione con i supermercati Todis via Repubblica Domenicana presenta l’iniziativa “Galoppando nel tempo”.

Un pomeriggio che riporterà nella Maremma di fine 800 fra la natura e l’archeologia, infatti il programma fitto di attività prevede un’escursione guidata al rudere della Canonica Medievale. Dallo studio dei suoi resti stabilite le notevoli dimensioni dell’edificio religioso, che si presentava a pianta basilicale suddivisa in tre navate. Il complesso religioso includeva anche una canonica annessa, che ha conferito la denominazione al toponimo e alla struttura religiosa stessa e che in passato doveva essere la residenza dei vescovi dell’antica diocesi di Roselle, una bella passeggiata di difficoltà minima alla scoperta di questo sito archeologico.

A seguire dalle 18.30 lo spettacolo dei Butteri con la possibilità di effettuare “il battesimo del cavallo” ovvero il primo approccio con l’equitazione per i neofiti, ed infine un degustazione con i migliori prodotti Todis. Prodotti tipici che si possono trovare nel punto vendita per l’acquisto.

Per informazioni chiamare i numeri: 0564-454420 -392-9473383 3929473408

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.