Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimitero delle auto in città: rimossi i rottami. Area bonificata – FOTOBOOK

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Sono state rimosse le cinque auto abbandonate in via Grecia, sul verde pubblico di proprietà del Comune di Grosseto. Da tempo i residenti della zona lamentavano una situazione di degrado che con trascorrere dei mesi era andata a peggiorare. E’ stata la stessa amministrazione a ordinare la rimozione delle auto rimaste da tempo parcheggiate nella zona, con vetri rotti e altro materiale in stato fatiscente, incaricando la ditta adibita allo smaltimento speciale di tali rifiuti.

 

Sul posto anche gli agenti del Nucleo Operativo Antidegrado della Polizia Municipale che hanno controllato le operazioni e preparato i verbali. Ai proprietari delle auto, infatti, verrà recapitata una sanzione di 1666,67 euro per l’abbandono dei veicoli su suolo comunale. Due delle cinque auto abbandonate presentavano ancora la targa, facile quindi risalire al proprietario. Per le altre due, sprovviste di targa, si è reso necessario risalire al numero di telaio e quindi sono in corso delle verifiche per risalire ai responsabili dell’abbandono. I proprietari adesso hanno a disposizione 60 giorni di tempo per reclamare l’auto e stabilire le procedure di smaltimento. Immediato, invece, lo smaltimento di ciò che rimaneva dell’unica auto andata a fuoco e quindi distrutta dalle fiamme di un incendio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.