Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terramare: full immersion nella tecnologia GPS nell’oasi di Monteleoni

Più informazioni su

GROSSETO – Imparare a rilevare con precisione waypoint, aree, perimetri e tracciati in ambiente esterno per velocizzare le attività quotidiane, geolocalizzare punti di interesse, mappare percorsi, eseguire foto georeferenziate: questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dall’associazione Terramare ASD assieme a Garmin, leader mondiale nella tecnologia GPS. Il prossimo 27 settembre a partire dalle ore 14.00 preso l’agriturismo Belvedere dell’Azienda Pierini e Brugi (comune di Campagnatico) si terrà questa prima esperienza che vede collaborare in stretto contatto l’associazione sportiva Terramare con Garmin che metterà a disposizione 10 apparecchi GPS di nuova generazione per la realizzazione di questo importante appuntamento formativo rivolto a tutti gli amanti dell’Outdoor, escursionismo, Guide ambientali e vari professionisti.

«Un’iniziativa importante ed innovativa – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente dell’Associazione Terramare – che qualifica ancora di più la nostra associazione sotto il profilo tecnico scientifico. Come sportivi, guide e amanti della natura abbiamo deciso di collaborare con Garmin alla realizzazione dell’evento ritenendolo un momento formativo importante per tutti noi, valorizzando allo stesso tempo un’area di pregio della Maremma come l’Oasi di Monteleoni».

A determinare l’incontro tra l’associazione Terramare e Garmin, la nota rivista Trekking and Outdoor e la strutturata Rete dei Laboratori del Camminare che hanno selezionato Terramare come soggetto di riferimento per le attività Outdoor nella Toscana meridionale. L’iniziativa a numero chiuso (max 20 persone) è aperta a tutti coloro che intendo apprendere le nozioni base della tecnologia GPS. Attualmente sono ancora disponibili 3 posti. Per info e prenotazioni www.terramareitalia.itass.terramare@gmail.com 3402600957

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.