Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: re e regine brindano a Scansano con il secondo “Trofeo Morellino”

Più informazioni su

SCANSANO – Tutto è pronto: domenica 28 settembre alle 10,30 nella sede del Consorzio Tutela del Morellino di Scansano (Via XX settembre) si terrà il 2° Rapid di Scacchi “Trofeo Morellino di Scansano” 11° tappa del Gran Premio della Toscana 2014. Il torneo è inserito nella cornice della 46° Festa dell’Uva 2014 che, per due fine settimane, offre un variegato ed interessante calendario di eventi. Scacchi Grosseto 1979, parte della Polisportiva Grifone, e Consorzio di Tutela con questo 2° Rapid (il bando è disponibile su: www.scacchigrosseto.it) confermano una unità di intenti: promuovere il territorio e le sue eccellenze unitamente alla diffusione, da un lato, di uno sport della mente e, dall’altro, di un modo di fare cultura del vino.

Gli antiossidanti ed i polifenoli contenuti nel vino rosso sono tra i composti “benefici” per la nostra salute ed il giusto, in qualità e quantità, consumo di vino è spesso raccomandato all’interno di una dieta equilibrata. Così come il “vino fa buon sangue” allo stesso modo il nobil giuoco è un toccasana per la nostra mente perché sviluppa le funzioni superiori logico-formali, favorisce la formazione equilibrata del carattere e della coscienza sociale. Mente e corpo sono un tutt’uno, ciò che fa bene alla nostra mente fa bene al nostro corpo e viceversa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.