Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riapertura tratta Montepescali-Buonconvento. Bonifazi: “Adesso valorizziamola”

Più informazioni su

GROSSETO – Regione, Rfi e Trenitalia hanno garantito ieri la riapertura ad ottobre del tratto ferroviario Montepescali-Buonconvento sulla linea Grosseto-Siena, chiuso l’anno scorso a causa delle conseguenze del maltempo.

“Si tratta di una notizia dalla grande importanza – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – soprattutto per un territorio come il nostro che soffre un grave deficit infrastrutturale a partire dal funzionamento delle linee litoranee che transitano dalla nostra stazione. Finalmente quella linea verso Siena riapre ma adesso dobbiamo valorizzarla e mi fa piacere che se ne stia parlando. Su quella tratta – ha proseguito il Sindaco – insistono comuni e borghi stupendi; vederli o fermarsi con il treno ha un indubbia capacità attrattiva che deve essere sfruttata”.

“Si riparte con i vecchi orari e mediante convogli spesso più moderni e spaziosi ma ci sono margini di miglioramento – ha spiegato anche l’assessore ai Trasporti, Arsenio Carosi – sia attraverso l’auspicabile valorizzazione turistica della linea che con il prolungamento delle corse fino alla parte medridionale della nostra Provincia, fino ad Orbetello. Questa discussione è in corso – ha concluso l’assessore – e il Comune di Grosseto vi prenderà parte con grande impegno”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.