Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Puliamo il mondo: a Massa Marittima bambini e comune assieme per ripulire il parco

MASSA MARITTIMA – Aderisce anche il Comune di Massa Marittima a “Clean up the word” 2014, la più grande iniziativa di volontariato mondiale che ogni anno coinvolge 35milioni di persone in oltre 120 paesi. L’edizione italiana, “Puliamo il Mondo”, è organizzata da Legambiente e consiste in una serie di piccoli gesti concreti con un grande obiettivo, quello di sensibilizzare i cittadini alla cura e alla pulizia delle proprie città e delle zone naturali che le circondano (sopra Puliamo il mondo – foto di repertorio).

Il Comune di Massa Marittima ha scelto anche quest’anno indirizzare questa esperienza educativa a cittadini giovanissimi: i bambini delle scuole elementari. Così venerdì 26 settembre dalle 9,30 alle 10,30 i piccoli studenti della quarta elementare dell’Istituto Comprensivo di Massa Marittima saranno accompagnati dalle loro insegnanti nel parco di via Cerboni, dove prenderanno il via le operazioni di pulizia. All’evento parteciperà l’assessore all’Ambiente del Comune di Massa Marittima Maurizio Giovannetti, che porterà il saluto di tutta l’Amministrazione. L’iniziativa verrà poi riproposta nei giorni successivi, anche nelle frazioni di Valpiana e Prata, con i ragazzi della terza, quarta e quinta elementare.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.