Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: due nuovi corsi alla Ascom Confcommercio di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di formazione obbligatorio per l’abilitazione al commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec) organizzato dall’Ascom Confcommercio di Grosseto. Il corso, riconosciuto dalla Provincia, è di 90 ore e servirà per acquisire uno dei requisiti necessari per aprire un’attività nel settore del commercio al minuto, in sede fissa o ambulante, di alimenti e bevande, dal bar alla pizzeria, dal pub al ristorante. Le lezioni sono appena iniziate, ma c’è ancora la possibilità di partecipare. L’agenzia formativa Cat Ascom Maremma avvisa inoltre che è stato posticipato a giovedì 2 ottobre l’avvio di un altro dei corsi più richiesti: quello per l’abilitazione di agente e rappresentante di commercio. Riconosciuto dalla Regione Toscana, l’iter formativo è di 80 ore ed a conclusione è previsto un esame finale per il conseguimento dell’attestato valido per l’iscrizione presso la Camera di commercio. L’associazione ricorda che i partecipanti potranno usufruire gratuitamente del servizio di consulenza all’avvio dell’attività. Gli interessati possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere 17 a Grosseto oppure telefonare allo 0564-417941.

La normativa entrata in vigore nel giugno del 2013 e definita come la “Riforma del condominio” ha aperto interessanti spazi occupazionali. Ascom Confcommercio di Grosseto ha organizzato un nuovo corso completo per la figura di “amministratore di condominio” sulla base delle nuove disposizioni. Il percorso formativo – che prenderà avvio sabato 4 ottobre – è rivolto a diplomati e laureati che vogliono acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per intraprendere questa professione, a consulenti, ma anche a chi già lavora nel settore e vuole qualificarsi e aggiornarsi. L’attività didattica si articolerà in 40 ore di lezioni che si svolgeranno nelle aule della sede formativa dell’associazione in via Tevere a Grosseto. A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Gli interessati possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941. Le iscrizioni sono ancora aperte.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.