Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano i concerti al Savoia Cavalleria con l’esibizione di Enrico Ruggeri e della Minetti

Più informazioni su

GROSSETO – Si intitola “la voce di ogni strumento” la rassegna musicale, giunta ormai alla sua quarta edizione, che come ogni anno si svolgerà presso il reggimento Savoia Cavalleria e che vedrà le esibizioni tra gli altri di Enrico Ruggeri e Annalisa Minetti. Il comandante Enrico Barduani ha parlato di una iniziativa «ormai divenuta una tradizione, e con un valore culturale e solidale, non solo per la città di Grosseto, ma anche per la Caserma stessa». Il Comandante ha poi sottolineato anche il lato benefico dell’iniziativa visto che il ricavato dei concerti sarà devoluto alle associazioni AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e AVIS rappresentati questa mattina dal delegato dell’AISM Giovanni Spadola e il presidente comunale dell’Avis di Grosseto Erminio Ercolani.

L’assessore Giovanna Stellini ha poi ricordato come la manifestazione avvicini la città alla caserma «grazie anche ai concerti tenuti al di fuori del reggimento». Goria Mazzi, direttore artistico della rassegna, ha poi parlato dei concerti che andranno «dalla musica classica al gospel, dal folk jazz alla musica pop. Grazie a questo mix di sonorità e al livello professionale dell’offerta musicale proposta, la rassegna, quest’anno più che mai, diventa un punto di incontro e di riferimento di alto valore culturale per la cittadinanza».

Programma:

5 OTTOBRE ore 17.30 In Savoia Cavalleria
TRIO “COSIMO DEI MEDICI”

9 NOVEMBRE ore 17.30 In Savoia Cavalleria
“THE QUARTETTO EUPHORIA”

17 DICEMBRE ore 19.00 In Savoia Cavalleria
“SISTERS AND BROTHERS GOSPEL CHOIR ENSEMBLE”

18 GENNAIO ore 17.30 In Savoia Cavalleria
“QUARTETTO LYSKAMM”

8 FEBBRAIO ore 17.30 Teatro moderno
“ENRICO RUGGERI”

15 MARZO ore 17.30 In Savoia Cavalleria
“MUSICA DA RIPOSTIGLIO”

12 APRILE ore 18.00 Fattoria La Principina
“ANNALISA MINETTI”

30 MAGGIO ore 21.15 Cattedrale di San Lorenzo
ORCHESTRA DA CAMERA “C.CAVALIERI” – Concerto in memoria di Carlo Cavalieri nel 35° anniversario dalla sua scomparsa

I concerti saranno accompagnati da mostre di pittura e da degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio. Per la partecipazione alle serate musicali sarà necessario prenotare entro tre giorni prima della data del concerto al numero 345-1672770.

Per informazioni sulla rassegna e prenotazioni: Chiara Ghilardi – 345/1672770 – info@eventigo.itgloramazzi74@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.