Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di erboristeria per imparare i segreti di infusi e piante medicamentose

Più informazioni su

GROSSETO – Arriva a Grosseto, grazie all’associazione Archeosofica, il corso di erboristeria. Il corso, che sarà tenuto dal dottor Stellini, erborista e biologo, prevede una frequenza di un giorno alla settimana, per un totale di 8 lezioni, durante le quali si impareranno a conoscere da vicino le piante medicinali e le loro virtù terapeutiche, i metodi di utilizzo e di conservazione, con dimostrazione pratica delle preparazioni utili ed accessibili anche a chi non è ancora esperto di Erboristeria.

La prima lezione, ad ingresso libero, si svolgerà domani, mercoledì 24 settembre alle 21 in via Mazzini 69 a Grosseto, presso l’Associazione Archeosofica. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Tutti gli iscritti riceveranno il “Piccolo Erbario Medicinale” di Tommaso Palamidessi, una preziosa guida per avvicinarsi al mondo delle erbe officinali.

Per informazioni ed iscrizioni:

direttamente la sera di mercoledì 24 settembre oppure tel. 0564.416288 – 3495212373 info.grosseto@boxletter.net

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.