Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di Cinese per bambini. A ottobre a Grosseto con “Working class hero”

Più informazioni su

GROSSETO – L’associazione Working Class Hero Onlus attiverà nel mese di ottobre un Laboratorio di lingua e cultura cinese per bambini dai 6 ai 13 anni. Il corso, articolato in 5 lezioni da 1 ora e 30 ciascuna, è una semplice introduzione alla lingua e alla cultura cinese. Dopo una prima introduzione alla scrittura cinese, i bambini impareranno i suoni del cinese (il Pinyin), sapranno presentarsi ed usare le prime frasi di cortesia, impareranno a contare fino a 10, i colori, e i nomi degli animali dello zodiaco cinese. Il tutto supportato da attività pratiche e ludiche e con l’ausilio di nozioni culturali che faciliteranno l’apprendimento e la memorizzazione. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio, (3-10-17-24-31/10/2014) nella fascia oraria 17,30-20. L’orario verrà deciso di comune accordo. Il corso verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti (massimo 10) e ha un costo di 50€ a testa, per un totale di 7 ore e 30. L’associazione fornisce, per ogni bambino, un manualetto creato ad hoc dai nostri docenti con esercizi ed attività che supporteranno e faciliteranno l’apprendimento.

L’insegnamento del cinese a bambini è sempre più richiesto in Italia, tanto che in alcune scuole già dall’età di 4/5 anni i bambini possono imparare il cinese divertendosi con tante attività ludiche e pratiche! I bambini, infatti, imparano più facilmente se il tema gli viene presentato in vari modi: non solo verbalmente e visualmente; anche l’udito e le attività manuali concorrono in larga parte all’apprendimento. La loro curiosità e una mente giovane e sempre in cerca di nuovi spunti sono le caratteristiche fondamentali che rendono i bambini gli studenti ideali del cinese! In fin dei conti il cinese è una lingua che si disegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.