Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla festa di Santa Lucia arriva il musical di san Francesco “forza venite gente”

GROSSETO – Oltre 200 fedeli hanno atteso il saio di Padre Pio alla chiesa di Santa Lucia. «P. Pio non è santo perché ha avuto il dono delle stimmate; ha avuto il dono delle stimmate perché è santo» , ha detto padre Samuele nell’omelia della messa rivolta in modo particolare ai malati e agli anziani.

Domani, mercoledì 24 settembre il pomeriggio alle18, nella tenda dell’incontro, sarà presentato il libro “Mio zio padre Vittore da Cesa”, biografia del primo parroco cappuccino di S.Lucia e ideatore della Festa alla cui memoria è dedicato il parco che ogni anno ospita la manifestazione. Il libro è stato scritto dalla nipote Laura Parri. Interverranno anche padre Samuele Duranti e alcuni ex gifrini. La sera alle 21, sul palco, i giovani della parrocchia della Santa Famiglia insieme ad alcuni giovani di S.Lucia porteranno in scena il musical “Forza Venite Gente”, sull’avventura umana e di fede di Francesco e Chiara d’Assisi.

Alle 17 Rosario nella tenda della preghiera, Messe alle ore 8 e 19. Aperti ristorante (a cena), bar, stand espositivi e fiera di beneficenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.