Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montorsaio una intera comunità acquista e restaura una sala multifunzionale

Più informazioni su

MONTORSAIO – Verrà inaugurata domenica 28 settembre, la sala multifunzionale dell’Asbuc, Amministrazione separata dei beni di uso civico di Montorsaio.

I cittadini infatti, tutti assieme, hanno acquistato le vecchie scuole e la palestra e «con grande sacrificio le hanno ristrutturate completamente – afferma Marcello Nelli, presidente dell’ASBUC di Montorsaio -, realizzando delle sale multifunzionali ed una cucina. Credo che questo, in un momento di degrado ed abbandono dei piccoli paesi, sia un segno tangibile di qualcuno che si ribella allo stato di fatto e lotta per il mantenimento di queste realtà colme di storia e tradizioni che fanno parte della cultura toscana e soprattutto maremmana. Tutto finirà in un buffet».

L’inaugurazione dei locali è prevista alle ore 18 alla presenza delle autorità.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.