Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I duellanti: al cassero arriva la sfida all’ultima nota tra Bobo Rondelli e Musica da ripostiglio

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama “I duellanti” la nuova rassegna musicale del Cassero senese. Una sfida all’ultima nota, dove a confrontarsi sono musicisti di razza. Un format inedito per Grosseto, che chiuderà la rassegna Muramonamour, ee che è proposto da Filippo Gatti.

La rassegna, che prenderà il via domani, si protrarrà sino al 30 settembre. Per la prima sfida sul palco del Cassero si confronteranno il cantautore e poeta livornese Bobo Rondelli e il quintetto nostrano, i Musica da Ripostiglio. Bobo Rondelli porta al Cassero la sua ironia e la sua livornesità con un repertorio a sorpresa, accompagnato da Fabio Marchiori al piano e Simone Padovani alla batteria; i musicisti fanno parte dell’Orchestrino, la brass band con cui Bobo collabora da alcuni anni. Quanto ai Musica da Ripostiglio (Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Aldo Milani, Raffaele Toninelli e Emanuele Pellegrini) tornano a suonare nella loro città reduci dall’esperienza del Teatro San Carlo di Napoli dove sono stati di recente in nomination per il prestigioso premio “Le maschere del teatro 2014” come autori delle musiche di “Servo per due” con Pierfrancesco Favino. Ogni serata propone un duello diviso in due tempi, di otto brani ciascuno, quattro per artista. Tra un tempo e l’altro dello spettacolo è previsto un intervallo in cui sarà proiettato un cortometraggio a tema.

Nelle sei serate del festival sé prevista l’esibizione oltre che di Bobo Rondelli, di Riccardo Sinigallia, un tempo celebre per il suo Tiromancino; Francesco Di Bella, da Napoli con orgoglio, motore tribale dei 24 Grana; Dr. Seni da Belluno, al secolo Stefano “Tette” Zannantonio, uno che negli anni Ottanta anticipava l’onda demenziale con le sue Wongole. E poi i Musica da Ripostiglio, Emanuele Bocci, i Twoas4, la Filarmonica Verdi di Gavorrano, i Briganti di Maremma, e i Clone.
Per tutte le serate ingresso libero con consumazione al bar del Cassero. Cancelli aperti per l’aperitivo dalle 20, concerti dalle 22. Info pagine Facebook Officine Cinematografiche Cassero e Muramonamour, blog www.officinecassero.wordpress.com oppure 340 5281379.

IL PROGRAMMA DE “I DUELLANTI”

Martedì 23 settembre
Bobo Rondelli (cantautore/ Livorno)
VS
Musica da Ripostiglio (folk-jazz/ Grosseto)

Giovedì 25 settembre
Emanuele Bocci (cantautore / Grosseto)
VS
Dottor Seni (cantautore / Belluno )

Venerdì 26 settembre
2AS4 (indie-rock / Grosseto)
VS
Filarmonica G . Verdi (folk psichedelico/ Gavorrano )

Domenica 28 settembre
Rap! Tutti contro tutti ! (Grosseto)

Lunedì 29 settembre
Briganti di Maremma (folk / Grosseto )
VS
Il Clone (pop-rock / Grosseto)

Martedì 30 settembre
Riccardo Sinigallia (cantautore / Roma )
VS
Francesco Di Bella (cantautore / Napoli )

Ingresso libero con consumazione 5 euro, inizio spettacoli alle 22.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.