Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under13: Follonica fa progressi e batte in amichevole Volterra

Più informazioni su

VOLTERRA – Dopo l’amichevole dell’8 settembre a Pomarance vinta per 82-40 con un roster alquanto incompleto visto il periodo ancora festivo, continuano le amichevoli di preparazione al campionato del gruppo follonichese allenato da Fabrizio Salvadori. Alle 16.30 è iniziata la gara amichevole Volterra-Follonica alla palestra di V.Fonda a Volterra con cambi liberi come da accordo tra le panchine. La partita ha visto un buon inizio dei ragazzi del golfo che, nonostante una certa imprecisione al tiro, grazie ad una buona difesa riuscivano a limitare fortemente il Volterra chiudendo il primo parziale per 16-6. Da segnalare dopo 2’ il leggero infortunio occorso al giocatore del Follonica Filippo Petri che precauzionalmente non rientrerà in gara. Il secondo quarto i ragazzi di Volterra riuscivano, almeno parzialmente, a prendere le misure ai giocatori azzurri e riuscivano a mantenere lo scarto sul -10 andando al riposo sul punteggio di 27-17 per il Follonica.

La ripresa del gioco vedeva il Follonica allungare fino al + 19 ma alcuni minuti di black-out realizzativo dei giovani follonichesi consentivano ad un sempre tenace Volterra di riavvicinarsi sino a chiudere il terzo parziale sul 36-27. La ripartenza dell’ultimo quarto vedeva coach Salvadori strigliare i suoi per ottenere pressione sui portatori di palla avversari riuscendo così a rubare diversi palloni con facile conclusioni in situazioni di uno contro uno allargando il divario fino al conclusivo 50-30 per il Follonica. A fine gara, dopo il canonico saluto, le due squadre di sono riunite con i tecnici a centrocampo per urlare insieme “1,2,3 Basket!!!” a conclusione di un pomeriggio di buon basket giovanile arbitrato molto bene da un giovane atleta del Basket Volterra ed un corretto comportamento da parte di giocatori, tecnici e genitori come dovrebbe sempre essere.

Il Follonica si è presentato alla gara con il seguente roster: Bianchi Lorenzo, Bagnoli Antonio, Villani Leonardo, Vichi Lorenzo, Latini Daphne, Ranieri Alessandro, Maiano Andrea, Frare Riccardo, Contrino Francesco, Fusco Nicolò e Petri Filippo. Presente alla gara, seppure fermo per alcuni mesi per una frattura alla tibia, Andrea Babboni che, come nella gara di Pomarance, non ha fatto mancare il suo tifo dalla panchina ai propri compagni. La preparazione del Follonica proseguirà con le partite amichevoli con Rosignano e Donoratico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.