Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione Skeep: al via l’attività degli atleti speciali

Più informazioni su

GROSSETO – Con la festa di inizio stagione tenutasi giovedì 18 settembre presso la Uisp in viale Europa a Grosseto è iniziata la nuova stagione della ASD Skeep. Nel corso della cerimonia che ha dato il via alla nuova stagione sportiva, la presidente Cristiana Artuso ha ringraziato le aziende che sostengono Skeep e i volontari e i collaboratori che rendono possibili le attività che vengono svolte dagli atleti speciali, premiati a loro volta con una medaglia ed applauditi dalla numerosa platea. Sono state presentate le novità della nuova annata: al confermatissimo “Sport-Arte” ed al progetto della corale (a cura della professoressa Antonietta Messore) che tanto successo ha raccolto in passato si affiancheranno varie iniziative, alcune ancora da confermare, che vanno dalla partecipazione degli atleti speciali ad un evento legato a Telethon fino alla partecipazione alle gare sportive sotto l’egida della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabiltà Intellettiva Relazionale).

Il prossimo 26 Settembre (Ore 20.00) i cantanti speciali di Skeep parteciperanno sulla Piazza Comunale di Arcille all’evento “Musica & Moda” in cui si esibiranno con la corale San Vincenzo. Nel corso della serata si terrà anche una sfilata di moda by Lara Roggi Atelier. Attualmente sono, inoltre, allo studio iniziative legate alla possibilità di organizzare gite sociali; nei prossimi mesi saranno resi noti ulteriori dettagli a riguardo. Al termine della festa, tutti i partecipanti hanno dato vita ad un brindisi benaugurante accompagnato dal lancio dei palloncini nel cielo di Grosseto, poi i volontari e gli atleti speciali si sono spostati in una nota birreria alle porte di Grosseto per una ricca cena accompagnata dalle note di un simpatico karaoke collettivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.