Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amici a quattro zampe protagonisti a Massa. Successo per il primo raduno cinofilo

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Ha riscosso un bel successo la grande festa dedicata alle razze canine italiane , da caccia e meticci, organizzata nella prima domenica di settembre a Massa Marittima. Il primo raduno cinofilo amatoriale, organizzato dall’Amministrazione Comunale, con il supporto di C.S.A.A. Comitato Sportivo e delle attività per l’ambiente e associazioni venatorie locali, ha registrato infatti la presenza di oltre cento espositori provenienti da tutta la Toscana, arrivati per far gareggiare i loro amici a quattro zampe.

 

Molti anche gli spettatori, nel corso della giornata, che si è svolta all’insegna dell’allegria e dell’amore per i cani. Hanno sfilato bellissimi esemplari di razza, accanto a simpatici meticci, condotti da esperti handler ma anche da piccoli presentatori alla prima esperienza. La manifestazione, visto il successo di questa prima edizione “sperimentale”, sarà riproposta l’anno prossimo e aperta a tutte le razze canine e verrà inserita nel programma ufficiale del campionato nazionale organizzato dal C.S.A.A.

I premi sono stati offerti da numerose aziende del comune di Massa Marittima che hanno offerto il loro contribuito. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale va a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.