Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Valpiana la natura è in festa: visita all’acquario, i dinosauri e il battesimo della sella

Più informazioni su

VALPIANA – Sarà una domenica speciale, a contatto con la natura, quella stessa natura che troppo spesso i bambini non conoscono più. Per questo domenica 28 settembre l’Aquarium Mondo Marino, il Podere Giarlinga e la sua Scuola di Montainbike, la Locandina del Minatore e il suo Centro Equestre “La Natura a Cavallo” invitano tutti a partecipare alla Festa della Natura a Valpiana – presso l’Aquarium Mondo Marino. «Una Festa dedicata alla Natura – affermano gli organizzatori – durante la quale le famiglie, i nonni e nipotini potranno divertirsi ed approfondire le loro conoscenze sulle specie a rischio di estinzione o minacciate. Perché se oggi i bambini imparano, saranno loro domani a proteggere il nostro pianeta Blu e Verde».

La mattina alle ore 11.00 l’incontro è all’Aquarium Mondo Marino per una visita guidata mirata sugli squali e cavallucci marini. La visita proseguirà con una conferenza sugli asini amiatini e le pernici rosse e si concluderà con un intervento sui “Sentieri e i Cavalli Maremmani”.

Dopo un pranzo a km0 nei ristoranti di Valpiana, nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00, grandi e piccoli si potranno divertire con la Caccia ai Dinosauri, Bimbi a cavallo : Battesimo della Sella, Costruiamo la nostra girandola,Bimbi in bici: in bici mi diverto,  Cavalluccio marino in pasta da modellare, Trucca Bimbi.

Per i gruppi di 10 persone minimo,  il prezzo d’ingresso all’acquario sarà quello ridotto anche per i grandi.

 

AQUARIUM MONDO MARINO
Via della cava
58024 Massa Marittima (Loc. Valpiana)
Tel. 0566-919529
www.aquariummondomarino.com

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.