Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viva i lupi vivi: questo pomeriggio a Grosseto la manifestazione della Lav con trampolieri vestiti da animali

Più informazioni su

GROSSETO – La LAV si prepara a “Viva i lupi Vivi!”, il corteo per la legalità e la giustizia che si svolgerà a Grosseto, con partenza da piazza Dante, alle ore 18 di oggi, domenica 21 settembre.

«L’iniziativa – ricordano dalla Lav – intende dire basta alle stragi di lupi e canidi in Maremma, chiedere alla magistratura e alle forze dell’ordine indagini concrete sui crimini gravissimi contro gli animali che avvengono in provincia di Grosseto, ma anche ricordare che proprio la prossima domenica si apre la caccia con i suoi milioni e milioni di vittime innocenti (anche umane) e dedicare un pensiero anche a Daniza, l’orsa uccisa in Trentino per la quale l’Italia intera si sta mobilitando».

«L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini che si preoccupano della tutela degli animali – dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grosseto – ma che tengono anche al rispetto della legge, alla pubblica sicurezza e alla Maremma in genere. Ciò che sta accadendo nella nostra provincia con le stragi di lupi e canidi e l’esposizione dei cadaveri nelle piazze è gravissimo e non può essere sottovalutato. Gli autori di gesti così feroci sono un pericolo per gli animali, una minaccia alla pacifica convivenza umana e un serio danno all’immagine del nostro territorio. E’ essenziale che siano individuati e posti sotto processo, altrimenti sarà un fallimento di tutta la società civile ed onesta».

Il corteo LAV attraverserà il centro storico e sarà aperto da due trampolieri vestiti da animali in ricordo delle vittime della caccia, mentre ai partecipanti saranno distribuiti fucili di cartone con un fiore sulla canna come auspicio di pace tra l’uomo e la natura. Il termine del percorso raggiungerà il bar “Il Kiosk”, sulle mura medicee, dove si terrà un aperitivo vegan.

L’evento FB è al link: www.facebook.com/events/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.