Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In corteo nel centro di Grosseto per dire NO all’uccisione dei lupi – VIDEO

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=pE4KO-SeHvk&w=600]

di Barbara Farnetani —

GROSSETO – 150 persone, giovani e meno giovani, donne, uomini, bambini. Armati di striscioni, cartelloni e fucili che sparano solo fiori. La manifestazione voluta dalla Lav provinciale “Viva i lupi vivi” ha richiamato in centro animalisti ma anche semplici cittadini che hanno detto no al massacro di lupi che in questi mesi è stato perpetrato in Maremma.

Prima di partire, in piazza Dante, è stato creato un immenso girotondo attorno alla statua di Canapone, poi con in testa i due trampolieri vestiti da lupo e da coniglietto, il corteo ha attraversato il centro storico della città. «I trampolieri stanno in testa – ha detto Giacomo Bottinelli responsabile provinciale Lav – perché la natura deve essere sempre messa davanti».

(per ingrandire cliccare sulle foto)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.