Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Atlante-Real Livorno 8-1. Buon test per i biancorossi

Più informazioni su

GROSSETO – L’Atlante ha sconfitto il Real Livorno in amichevole con il punteggio di 8-1. La squadra di Iannaco e Battisti prosegue così la marcia di avvicinamento verso il debutto in campionato, in programma sabato 4 ottobre. Una gara che fa poco testo dal punto di vista statistico, dato il divario di categoria tra le due compagini, con i maremmani in procinto di partecipare al campionato di serie B e i labronici che invece saranno, per la prima volta, ai nastri di partenza della serie D. Il test match è servito ai biancorossi per provare alcuni meccanismi, ma soprattutto iniziare la fase di adattamento al nuovo impianto di gioco in via Austria.

Un campo piuttosto stretto dal punto di vista delle dimensioni, con la squadra del presidente Tonelli che in questa fase sta cercando di familiarizzare il più possibile con la struttura, dopo i saluti al palazzetto di via Lago di Varano che ha accompagnato le tante stagioni agonistiche vissute dall’Atlante. Al termine dell’amichevole, comunque, i tecnici biancorossi si sono dichiarati soddisfatti, anche per il graduale e positivo inserimento dei volti nuovi in organico. Per quanto riguarda la partita, per l’Atlante sono da segnalare le doppiette di Bender, Berti e Barelli. Nel frattempo Marco Ciani, ex giocatore della squadra è stato confermato nella dirigenza dell’Atlante, per il secondo anno consecutivo affiancherà il presidente Tonelli. «Sono soddisfatto della scelta – ha detto Ciani -, abbiamo una squadra compatta e forte, prevedo un ottimo campionato».

ATLANTE GROSSETO-REAL LIVORNO 8-1
Atlante Grosseto: Verani, Catani, Montagnani, Baluardi, Bender, Barelli, Serranti, Gianneschi, Cammilletti, Novello, De Oliveira, Berti, Grieco. Allenatori: Battisti-Iannaco. Real Livorno: Fiori, Silvestri, Paul Gross, Nudi, Floreata, Azzati, Pagni, Petracchi, Rossellini. Allenatore: Cauteruccio. Arbitro: Landi. Marcatori: Bender (2), Berti (2), Barelli (2), Nudi, Serranti, De Olivera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.